Essence Kajal pencil n. 15 Behind the scenes

Oggi vi voglio parlare di questa matita della Essence. Prima, però, devo fare una premessa. Su Internet continuavo a leggere recensioni ottime e molto positive di quasi tutti i prodotti Essence: marchio low cost, ottimo rapporto qualità prezzo, ombretti super scriventi, il migliore di questa fascia di prezzo e bla bla bla. Ecco NON E' VERO!!!!!!!


Dire che questa matita è pessima è un eufemismo, vuol dire essere buoni, pietosi e molto gentili. Ma cominciamo dall'inizio. Questo "kajal" contiene 1 g di prodotto ha un PAO di 36 mesi ed è made in Germany. Io ho provato il colore Behind the scenes che è grigio con brillantini. Si deve cercare di stargli lontano può comprare nelle Coin, oppure, dove l'ho comprato, io in alcune profumerie La Gradenia. Il prezzo non me lo ricordo ma si aggirava intorno ai 2 €.


Allora come tutte sapete purtroppo i prodotti Essence non hanno tester e questa è una grande pecca, quindi  i prodotti sono comprati a scatola chiusa. Ma cos'è che non mi è piaciuto di questa matita? Il fatto che è durissima ma veramente dura. Per fare lo swatch qui sotto ho dovuto calcare tantissimo!!!! Ma un kajal non dovrebbe avere una mina abbastanza morbida per poter scrivere nella rima interna dell'occhio? Per usarla come eyeliner bisogna premere molto e anche qui non mi soddisfa per niente. Dopo circa due ore sbava e si deposita nelle pieghette.... NATURALMENTE nella rima interna dell'occhio non scrive niente (qualche coraggiosa vuole sacrificarsi a provare a metterla???) perché troppo dura. Ecco lo swatch.


Questa è il primo dei prodotti Essence con cui mi sono trovata male e seguiranno altre review negative di questo marchio low cost!!!

PRO: forse il prezzo, anzi nessuno, non vale neanche i 2 € pagati
CONTRO: è dura, sbava, non scrive nella rima interna
VOTO: 1/10
LO RICOMPRERESTI? O mio dio assolutamente no!!!!

Ciao, Valentina.

2 commenti:

  1. Io di questa linea ho sia la marrone che la nera e sono scriventissime, forse è questa grigia che ha questo problema non so.... Poi a scatola chiusa qua è un parolone xD prodotti aperti come se non ci fosse un domani!!! Infatti quando devo comprare qualcosa tipo ombretti o correttori apro x nn vedere che c siano ditate, idem per i rossetti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bo forse è proprio questo colore che non va bene.... cmq hai ragione sulla "scatola chiusa" ma dove trovo io la Essence, in una profumeria La Gardenia, ci sono le commesse-falco che ti seguono e ti guardano con i cannocchiali sia che tu stia guardando un prodotto Essence sia un prodotto Chanel!! Quindi il problema ditate non c'è... XD

      Elimina