Shopping Online

Quando ho aperto il blog avevo intenzione di creare questa rubrica al più presto... Si ecco... è passato un po' di tempo ma alla fine ce l'ho fatta!!!
In questa rubrica ho intenzione di parlarvi dei siti da cui io ho ordinato, come mi sono trovata se ve li consiglio o meno... Il primo sito è Neve Cosmetics. Ho deciso di iniziare con questo brand per il semplice fatto che ho già ordinato diverse volte (primo haul, secondo). In realtà avevo già ordinato anche prima di aprire il blog :D.


Allora per ordinare più o meno questi sono i passaggi:
  • Per prima cosa bisogna creare un account sul sito.
  • Va be, bisogna riempire il carrello ma questo per me non è un problema, al massimo lo è svuotarlo! XD
  • Si inseriscono i propri dati (indirizzo, indirizzo di fatturazione). Qui è possibile (nella prima casella che vedete in foto) chiedere l'omaggio che desiderate.
  • Si sceglie il tipo di spedizione: "scegliere" si fa per dire, c'è solo l'opzione con corriere Bartolini. A dir la verità è disponibile anche il ritiro a mano presso la sede di Neve Cosmetics a Trofarello in provincia di Torino ma non è praticabile per molti dato che non abitiamo tutti in zona!! I prodotti possono essere recapitati anche in Stati facenti parte dell'UE con il corriere UPS, le spese sono ovviamente maggiori.
  • Si sceglie il tipo di pagamento.
Tipi di pagamento
  • Si inseriscono (se si è scelta questa opzione) i dati della carta di credito e si attende il corriere a casa :)

Devo dire che io mi sono trovata sempre bene facendo ordini da questo sito. Vorrei fare però delle precisazioni.
  • Se si ordina in giorni lavorativi normali nel giro di 2 giorni si può già avere i prodotti a casa. I tempi, naturalmente, sono un po' più lunghi se ci sono di mezzo festività oppure la Domenica. 
  • E' molto comodo per chi non ha la carta di credito perchè si può pagare anche in contrassegno senza un aggiunta di prezzo esagerato (2,40€). 
  • Quando il pacco viene consegnato al corriere avrete a disposizione un codice tracking che vi permetterà di sapere dove si trovano più o meno i vostri prodotti. 
  • L'omaggio che richiedete quasi sempre vi verrà dato, oppure, se non chiedete niente sceglieranno loro per voi (tante volte se lasciate scegliere a loro vi danno i prodotti "di scarto" ovvero quelli che stanno andando fuori produzione, o che lo sono già andati).
  • Vi consiglio di ordinare quando ci sono offerte: le spese di spedizione o sono dimezzate o sono addirittura a 1€. Durante le offerte lancio i prodotti nuovi sono scontati (non di molto, di solito il 10%). Durante l'ultimo anno ci sono state numerose promozioni, per rimanere aggiornati vi consiglio di iscrivervi alla newsletter. Io ordino quasi sempre con le offerte, infatti sto aspettando che ce ne sia un'altra per ordinare un po' di cose. 
Spero che questa guida vi sia piaciuta, ciao Valentina.


EDIT 15/12/13

Aggiorno questo post perchè qualche settimana fa mi è capitato di avere a che fare con il servizio clienti Neve. Riporto quello che ho già raccontato in questo post:
Ho ordinato domenica scorsa (il 10 Novembre). Neve, super velocemente, lunedì aveva già affidato il pacco a Bartolini. Quest'ultimo mi ha tirato in ballo per una settimana (dovrei fare un discorso a parte su questo ma lasciamo perdere....!) e me l'ha consegnato solo venerdì pomeriggio. Appena ho preso in mano la scatola ho sentito che c'era qualcosa che non andava. Infatti la matita teatro si era stappata, aveva sporcato la bustina trasparente, (logicamente) si era un po' consumata e, infine, si era spezzata la mina. Be, insomma, devo dire che non è che fossi molto felice di aver ricevuto una matita in questo stato! Penso che la colpa fosse di Neve Cosmetics, probabilmente non era stato inserito bene il tappo. Ho scritto subito un'email al servizio clienti, credendo che mi avrebbero risposto lunedì mattina (nel frattempo erano già le 17 e trenta). Invece, un quarto d'ora dopo mi hanno scritto dicendo che mi avrebbero rispedito la matita. Così hanno fatto e martedì, con posta prioritaria (NB. molto, molto più celere del caro Bartolini...), mi è arrivata un nuovo pastello teatro integro. Alla fine tutto si è risolto per il meglio. Lo so, la matita non era poi così danneggiata, ma io pago un prodotto per nuovo e voglio che sia tale!!!

Insomma mi sembra che si siano comportati molto bene! Inoltre in questi mesi mi è capitato più volte di scrivere al loro servizio clienti per dei dubbi che avevo e mi hanno risposto subito e in maniera molto completa.

Nessun commento:

Posta un commento