L'Oréal Nude Magique BB Cream

Oggi vi parlo di quello che è praticamente il mio principale prodotto per la base. Si tratta della BB Cream della L'Oréal, quella con i pallini per intenderci :).


La prima volta che provai questo prodotto in profumeria non capii bene come "funzionava" e non gli dedicai molta attenzione. Poi lessi un po' di review positive su di lui e mi decisi a provarlo dopo la brutta esperienza con la BB Cream della Maybelline
Il tubetto contiene 30 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e un prezzo che si aggira intorno ai 10€, ha solo due colorazioni e io ho preso la più chiara.

Ma veniamo al prodotto in se: come detto prima non è una crema che è colorata nel tubetto ma è bianca con all'interno dei pallini che rilasciano il colore quando si spalma il prodotto. 
Parlando proprio di colore emerge il difetto più grande di questa crema: per me era troppo scura anche se avevo preso il colore più chiaro, poi mi sono abbronzata e tutto si è risolto da se. Per questo la sconsiglio vivamente alle ragazze molto chiare se la gamma non viene ampliata con altre colorazioni.


Per il resto questa crema ha solo aspetti positivi. Forse la texture è un po' troppo liquida e le prime volte bisogna stare attenti a non usare troppo prodotto (come è successo a me, per non sprecarlo l'avevo messo anche sul collo ._.) e sopratutto prelevare il prodotto con il tubetto girato al contrario XD. Questa texture, almeno a me, da la sensazione di consumare tanto prodotto ma in realtà non è così. La possiedo da Gennaio, l'ho usata non tutti i giorni ma almeno uno si e uno no e contiene ancora molta crema.




La durata è molto buona, con la cipria dura tutto il giorno anche se nelle giornate più calde dopo 7-8 ore mi lucido un po' (ma mi sembra una cosa accettabile dato che ho la pelle mista). Essendo una bb cream non si dovrebbe mettere una crema sotto ma io ogni tanto (soprattutto perché mi dimentico) la metto lo stesso, il risultato è che mi lucido prima ma non è assolutamente troppo pesante, infatti rimane molto leggera sulla pelle. La coprenza anche questa è molto buona per una crema colorata, copre bene i rossori ma anche le piccole discromie, circa come un fondotinta dalla coprenza media-leggera; inoltre il prodotto si può tranquillamente stratificare. 
Insomma un ottimo prodotto ad un prezzo accettabile, sicuramente lo riprenderò.
Vi lascio le foto del prima e del dopo.



PRO: prezzo contenuto, coprenza, durata.
CONTRO: texture troppo liquida, colorazione più chiara troppo scura per chi ha la palle chiara
VOTO: 9/10
LO RICOMPRERESTI? Si, sicuramente quando la finisco!

Voi avete provato questa crema? Come vi siete trovate? Vi è piaciuta o la BB Cream del vostro cuore è un'altra?


Nessun commento:

Posta un commento