Half Face make up - everyday make up

Era da tanto tempo che volevo provare a fare quest'esperimento di make e finalmente sono riuscita a farlo, ho colto anche l'occasione per mostrarvi il make up semplicissimo/classico che indosso spesso quando non voglio fare niente di particolare o sono di fretta.


L'occasione è stato l'acquisto di un nuovo correttore (il Maybelline cancella età nella colorazione Nude) che volevo provare sulle occhiaie, per vedere se effettivamente funzionava. Per il momento mi ha fatto buona impressione: la coprenza è media ma non totale l'effetto, però, è molto bello e naturale, non appesantisce l'occhio. Queste, naturalmente, sono solo prime impressioni, l'ho usato solo due volte!


Ma torniamo al make up. Allora devo dire che ho fatto non poca fatica a scattare delle foto decenti (e quelle che ho postato non sono ancora proprio corrispondenti alla realtà): in quasi tutte sembrava che avessi una pelle bellissima anche dalla parte struccata! Normalmente mi va benissimo ma siccome lo scopo di questo post è farvi vedere la differenza truccata/struccata non è il massimo. Comunque vediamo l'effetto, ci tendo a precisare che non sono una MUA, non ho grandissime capacità e mi trucco relativamente da poco. Proprio per questo sto ancora conoscendo il mio viso e capendo ciò che mi valorizza al massimo!


Allora la prima grande differenza che noto sono le sopracciglia: le mie, pur essendo già abbastanza folte di loro, presentano lo stesso dei buchi sopratutto quella dalla parte non truccata è la più ribelle! XD Poi le occhiaie, che con il correttore diminuiscono notevolmente e brufoletti vari che erano presenti sopratutto nella zona strategicamente truccata. :) Dalle foto non si nota ma quest'ombretto mi illumina tantissimo lo sguardo (assieme al mascara) mi piace un sacco proprio per quello! Il rossetto e il blush contribuiscono a dare un po' di vivacità al viso. 


PRODOTTI UTILIZZATI

PRODOTTI VISO
  • Maybelline Fondotinta Fit me!
  • Maybelline correttore anti età col. nude
  • Essence cipria all about matt! 
  • H&M blush n. 14 Pink Dahlia
PRODOTTI OCCHI 
  • Too Faced shadow insurance
  • Kiko Long lasting stick eyeshadow n. 05
  • Rimmel London Scandaleyes mascara
  • Catrice eye brow stylist n. 030
  • Mascara gel sopracciglia Glossip 
PRODOTTI LABBRA
  • Primer labbra Glossip 
  • H&M matte lipstick in Christie

6 commenti:

  1. Ti offendi se ti dico che sei bella sia truccata che non??? :) il blush ha un colore davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, grazie... ;) Si, il blush è molto bello e anche low cost!

      Elimina
  2. Stai benissimo anche struccata!

    RispondiElimina
  3. Nonostante una parte del tuo viso sia struccata, devo dire che non noto tantissima differenza, hai un viso freschissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sai che è la stessa cosa che mi ha detto la MUA di MAC? Cmq c'erano dei brufoletti anche di la ma la luce ha fatto da correttore! ^_^

      Elimina