Essence - Cipria all about matt!, fixing compact powder

L'inverno scorso stavo cercando una cipria economica da alternare alla mia tanto amata quanto costosa cipria di Urban Decay. Questa, sulla carta, aveva tutte le qualità giuste: prezzo basso, molte recensioni positive, niente silica nell'INCI.


Il suo prezzo, mi pare, si aggira intorno ai 4€ e si può acquistare da Coin, da Oviesse o da siti che vendono Essence (come Maquillalia). La confezione contiene 8 g di prodotto e ha un PAO di 24 mesi. Essendo un prodotto low cost il pack è molto semplice e non troppo solido: plastica trasparente con scritte color magenta, sul retro sono riportati l'INCI, il PAO e la descrizione.


Cominciamo con quelli che sono i difetti di questo prodotto: come vedete anche dalle foto la cipria è molto polverosa. E' composta da una polvere che non è non è proprio setosa ma abbastanza grossolana: infatti, se non si sta attente si rischia di creare l'effetto "impolverato" sul viso (insomma, si vede che avete la cipria). Un altro difetto è che tende un po' a sbiancare se non si dosa molto bene la quantità. L'effetto opacizzante (esiste questo termine, vero?) non dura tutto il giorno ma, in inverno, circa 5-6 ore e 3-4 in estate. Ecco, non dura tantissimo ma c'è anche da calcolare che è una cipria decisamente low cost, non si può pretendere troppo! 


Potete vederla utilizzata qui e qui.



Insomma un prodotto che, per il prezzo che ha va bene: un'ottima alternativa da utilizzare per andare a fare la spesa! ;)

PRO: opacizza abbastanza, prezzo basso.
CONTRO: polverosa, sbianca.
VOTO: 8/10
LO RICOMPRERESTI? Si.

Ps. Guardate cosa è successo alla cialda pochi giorni dopo aver scritto la review! Praticamente si è staccato un pezzo che, evidentemente, non era legato bene con il resto della cipria... Speriamo che non mi succeda più perchè mi sono "imbiancata" tutti i pantaloni (che erano scuri, naturalmente!!!).


Ps. 2 Naturalmente pochi giorni dopo la cialda si è frantumata del tutto! 

1 commento: