Vivo Cosmetics - Color Stayn Lip Crayon in Sweet Dreams

L'anno scorso, vedendo dei post haul su dei blog, decisi anche io di fare anch'io un ordine da Vivo Cosmetics sito low cost fratellino di MUA. Tra le cose che comprai c'era anche questo gloss-matitone. Il suo prezzo è di 3,99£ ma spesso sul sito ci sono sconti, anche del 50%, infatti io l'ho pagato la metà. Dall'Italia penso che si possa acquistare solo dal sito ufficiale. 


Come vedete dalla foto è un matitone che non necessita di essere temperato ma basta ruotare la parte finale argentata per far uscire più prodotto. Io, generalmente, odio i gloss ma faccio un'eccezione per i matitoni (per la serie, no, non sono minimamente influenzata dal packaging) XD. Quest'ultimi li trovo infatti molto comodi da applicare e, tante volte, meno appiccicosi dei normali gloss. Anche questo ha una consistenza che trovo ottima: non appiccicosa e molto leggera, per niente fastidiosa. Spesso capita che i matitoni con questa consistenza vadano un po' per i fatti loro sul viso: questo di Vivo Cosmetics no, non sbava e rimane tranquillamente al suo posto. 



La durata mi ha decisamente stupito: anche 4 ore abbondanti (che per un gloss, dal mio punto di vista, è tanto)! Appena messo prevale l'effetto lucido che con il passare delle ore tende a svanire lasciando però le labbra tinte in modo uniforme. Resiste ad uno spuntino ma non ad un pranzo (ma, come vi ho detto prima, sparisce uniformemente). Lascia le labbra idratate e morbide, infatti il primo ingrediente dell'INCI è l'olio di ricino. 

Da sx verso dx: 1 passata, 2 passate, 3 passate
Sul sito sono presenti 6 colori, quello scelto da me è Sweet Dream. Sulle mie labbra abbastanza pigmentate è molto naturale e non si vede tantissimo, quasi un MLBB. Forse su persone con labbra meno pigmentate si vede di più. Il colore, come si vede anche dalle foto, è costruibile, quindi si possono creare effetti diversi. 
Insomma un buon prodotto che, sopratutto con gli sconti, conviene comprare!


PRO: durata buona per un gloss, idrata, consistenza.
CONTRO:  reperibilità, non ci sono tantissimi colori.
VOTO: 8/10
LO RICOMPRERESTI? Si.
                                                                      

9 commenti:

  1. La Vivo ha alcuni prodotti interessanti, però ultimamente non sfornano più alcuna novità, temo possano chiudere come Lookbeauty o Famous make up...
    Questo matitone è molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ha qualche prodotto carino e i matitoni sono uno di questi... Ho sentito che quelle ditte stavano chiudendo, chissà se lo stesso destino tocca a Vivo Cosmetics!

      Elimina
  2. Non ho mai trovato questi prodotti nella mia zona,peccato sembra ottimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia si possono comprare solo online dal loro sito! ;)

      Elimina
  3. Non ho nulla di questo marchio pur avendone sentito parlare. Questo tipo di matitoni è comodo da portarsi dietro, il tuo poi ha un bel colore e ti sta davvero bene.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ti ho assegnato un premio sul mio blog ;-) Ti aspetto per ritirarlo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questa marca, mi hai davvero incuriosita, faccio un giretto sul sito!

    RispondiElimina