Neve Cosmetics - Palette Gli Elegantissimi

Oggi, dopo tanto tempo, è ora di fare una review e voglio parlare di una palette che ho usato tantissimo da quando l'ho comprata più di un anno e mezzo fa. Si tratta della palette Gli Elegantissimi di Neve Cosmetics. Nelle foto vedete la palette già usata perché le ho fatte dopo alcuni mesi che avevo la palette e non quando era nuova!


Come tutti i prodotti Neve Cosmetics è cruelty free e anche vegan. Il suo prezzo è di 26,80€ e si può acquistare sul sito ufficiale oppure in alcune bioprofumerie. Ogni cialda contiene 3g di prodotto e ha un diametro di 36 mm, il loro PAO è di 6 mesi. la confezione è semplice di plastica viola con un arcobaleno stilizzato sul davanti. Sul retro è riportato l'INCI e il nome degli ombretti.


La qualità degli ombretti è molto buona, scrivono tutti bene sopratutto quelli scuri. La texture è setosa al tatto e i colori scrivono anche con pennelli dalle setole naturali. I colori meno pigmentati sono Peluche (secondo da sx in basso ) e Noiesette (ultimo da sx in alto). Con quest'ultimo non riesco a capire se non scrive o semplicemente non si vede sulla mia pelle, io, però, propendo per la prima opzione. Da questi scatti si vede poco ma ora che sono passati un po' di mesi da questa foto si vede proprio uno "scavo" al centro, segno del mio tentativo di prendere più colore. :)


La durata senza primer è pessima (ma, d'altronde, non mi aspettavo altro...) con il Primer Potion di Urban Decay, però, mi durano tranquillamente 9-10 ore, senza andare nelle pieghette al massimo sbiadendo leggermente. Con La shadow insurance di Too Faced un po' di meno ma questo mi succede con tutti gli ombretti. Eccovi gli swatch fatti alla luce del sole. Questi sono solo una passata, senza primer con sotto una base sono molto ma molto più intensi! 



Trovo questa palette la vera naked, permette di realizzare trucchi molto neutri e molto naturali, perfetti per chi si sta avvicinando al mondo del make up. D'altra parte, anche per chi è più esperto, va benissimo come "palette d'appoggio" dove trovare colori neutri per completare anche un trucco più colorato. 

PRO: pigmentazione, sfumabilità.
CONTRO: scarsa durata senza primer, Noisette con scrive.
VOTO: 8.5/10
LO RICOMPRERESTI? Si, è stata la prima palette che ho desiderato (e che ho comprato) e non mi pento di ciò!

8 commenti:

  1. E' una bella palette, peccato solo per la durata senza primer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ma su di me non ho ancora trovato prodotti naturali che durano senza primer!

      Elimina
  2. Questa palette la regalai a mia madre che ama questi colori e ci si trova benissimo, mi spiace che Noisette sia poco pigmentato, su di lei funge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noisette non l'ho capito del tutto, peccato perchè come colore è proprio bello!

      Elimina
  3. Io non l'ho comprata per il semplice motivo che ho troppi ombretti di questi colori (alloggiati sempre nella palette vuota di NeveXD) Però anche secondo me lei è la vera palette nude e sobria, oltre ad essere moooolto completa e ben bilanciata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho presa per prima e non mi sono mai pentita di averla comprata!

      Elimina
  4. io mi sono sempre trattenuta a queste mega palettone di Neve. Un po' per il costo un po' per paura di non dare loro la giusta importanza...è comunque una bellissima palette!

    RispondiElimina